Il Teatro Augusteo di Napoli inaugura la nuova stagione teatrale di Mino Cucciniello

10 Novembre 2024 - 22:12

Il Teatro Augusteo di Napoli inaugura la nuova stagione teatrale di Mino Cucciniello

IL TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI INAUGURA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE

Napoli, 10 novembre -Si è inaugurata la trentaduesima stagione del teatro Augusteo. Quest’anno l’imponente sipario rosso della sala di piazzetta Duca d’Aosta si  è alzato con una ventina di giorni di ritardo in confronto alla tradizionale apertura che è sempre avvenuta nell’ultima decade di ottobre.

Ragione non sufficiente affinchè il palcoscenico e la sala dell’Augusteo restassero vuoti. Il teatro sin da metà settembre ha iniziato ad ospitare tutta una serie di concerti pop di famosi cantanti.

Ultimo in ordine di tempo quello di Fiorella Mannoia che per due sere, ha fatto registrare il tutto esaurito al botteghino del teatro.  Quest’anno gli spettacoli nel cartellone dell’Augusteo sono nove.

Tutti di grande richiamo, infatti hanno fatto registrare un soddisfacente numero di abbonamenti. Alla prima, come sempre, ad accogliere gli spettatori c’erano Giuseppe, Roberta e Francesco Caccavale. Tra i tanti habituées della sala di piazzetta Duca d’Aosta nella hall ho visto: Monica Sarnelli, Adriana Boiani, Luciano e Silvana Schifone, Enrico ed Angela Fiore, Sergio e Rosanna Iannuccilli, Paolo Bowinkel.

Nel grande foyer in bella mostra le locandine dei nove spettacoli che si susseguiranno da novembre a maggio. Tutti titoli di grande risonanza ad iniziare da Saranno Famosi che è stato lo spettacolo prescelto per l’inaugurazione. Il musical tratto dall’omonimo film del 1980 di Alan Parker è conosciuto anche grazie ad una serie TV andata in onda dal 1982 al 1987. Principali protagonisti di questa edizione, che resterà in scena a Napoli sin a domenica 17 pv. e si avvale della regia di Luciano Cannito, sono Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario, Stefano Bontempi.

A seguire le vicende del gruppo di allievi negli anni di corso dell’istituto High School of Perfoming Arts di New York ho visto tra i tanti in sala anche Alessandra Improta, Gigi Mingione, Paola Maione, Carlantonio e Lilly Leone, Angelo ed Anna Manna, Guido Grillo e Daniela Vallese, Lucio e Maria Teresa Giordano, Maurizio e Stefania Muto, Geppi e Paola Cipriani e la storica abbonata Maria Rosaria Nessuno che per l’occasione ha indossato uno scollatissimo abito rosso fuoco.

Al termine dello spettacolo tanti e covinti applausi hanno salutato i protagonisti e  tutti gli instancabili ballerini e ballerine. Insomma veramente un bel successo per il primo spettacolo che sarà seguito dal 22 novembre da Miseria e Nobiltà. Mentre per tutto il periodo natalizio ci sarà Sal da Vinci. A metà gennaio invece è fissato il debutto di “Dove eravamo rimasti” con Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

A seguire ci saranno con i loro spettacoli Peppe Iodice, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo. Il finale di stagione è affidata ad altri due musical: il primo è Rocky ed il secondo invece è That’s Napoli SHOW.