Il Segreto torna in replica su Rete 4 con Pepa e Tristan

1 Gennaio 2021 - 17:58

Il Segreto torna in replica su Rete 4 con Pepa e Tristan

Il Segreto è ormai alle sue battute finali, infatti alla fine della soap opera mancano una trentina di puntate circa. Ma, Mediaset ha deciso di fare un bellissimo regalo agli aficionados di questa serie spagnola che ha tenuto incollati numerosissimi telespettatori. Di cosa stiamo parlando? Ebbene, tenetevi pronti, perché la telenovela sta per ritornare su Rete 4 in replica a partire dalla primissima puntata. Quando? Salvo cambiamenti, a partire da lunedì 4 gennaio 2021 la soap spagnola verrà riproposta sulla terza rete Mediaset da lunedì a sabato alle ore 12.30, prima del consueto appuntamento con “La signora in giallo”.

I fan della prima ora potranno emozionarsi seguendo le vicende della tormentata storia d’amore di Pepa e Tristan. Primi eroi romantici della serie, indimenticati protagonisti, amatissimi dal pubblico della novela, interpretati dalla bella Megan Montaner, e Alex Gadea.

Ma  riviviamo un po’ di storia di questa appassionante soap opera d’epoca scritta dalla straordinaria penna di Aurora Guerra.

Spagna, 1896. Pepa Aguirre è una giovane levatrice al servizio di una ricca coppia di proprietari terrieri. Ha un carattere forte, ma è molto ingenua in amore.

In una notte di tempesta, Pepa è tradita da Carlos Castro, suo padrone e amante. L’uomo le sottrae il figlio venuto alla luce, nato dalla loro relazione, per darlo a sua moglie Elvira, che ha partorito un figlio morto e deforme.

Espulsa dal paese, picchiata e ridotta in fin di vita, si arma di coraggio e promette di riprendersi un giorno il suo bambino.

Ritroviamo la Aguirre qualche anno dopo, nel 1902. È diventata una levatrice esperta e itinerante. Un giorno Pepa giunge a Puente Viejo, una piccola località rurale.

Lì conosce Tristàn Castro, un militare che torna a casa dopo anni di guerra a Cuba per reincontrare sua madre, Donna Francisca Montenegro, sua sorella Soledad e sua moglie Angustias Osorio, incinta e instabile, con cui concepì un bambino poco prima di partire per la guerra.

Tra Pepa e Tristan scoppierà un amore travagliato, condizionato dalla sposa di lui, e impedito dalla madre Francisca.

La serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

  •