Filippo Turetta, 23 anni, ha ucciso Giulia Cecchettin, 22 anni, dall’ex fidanzato la notte di sabato 11 novembre. Questo è quanto emerge dalle indagini della Procura di Venezia, che ha confermato che il corpo ritrovato nel lago di Barcis, in provincia di Pordenone, è quello della ragazza. Turetta è ricercato con un mandato di cattura europeo per tentato omicidio.
Un video brevissimo, ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento “Dior” di Fossò (Venezia), mostra Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin, sanguinante. Il filmato, che sarebbe tra gli elementi probanti in mano agli investigatori, si trova sulla strada dove erano state già trovate presunte macchie di sangue e dei capelli, domenica scorsa.
Nel video si vede anche Turetta caricare nella sua auto, la Fiat Punto, il corpo di Giulia. Da lì, secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giovane avrebbe portato la ragazza fino al lago di Barcis, dove l’avrebbe gettata in acqua. Il cadavere è stato recuperato mercoledì 15 novembre dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
Le due famiglie continuano a lanciare appelli ai due ex fidanzati, che avevano una relazione da sei anni. “Filippo, facci sentire almeno la sua voce”, le parole di Gino Ceccherin, il padre di Giulia. L’avvocato della famiglia Turetta, dopo una lunga perquisizione a casa, ha detto che i genitori di Filippo sono molto scossi e che sono consapevoli che il ragazzo potrebbe aver ucciso l’ex fidanzata. Ma, come anche il fratello, continuano a descrivere Filippo Turetta come un ragazzo d’oro, che non aveva problemi e non era un violento. Intervenuto anche lo zio di Giulia: “Sappiamo perdonare, Filippo riporta Giulia a casa”. La sorella: “Non è vero che voleva allontanarsi, studiava qua vicino da due settimane”.
Sui propri profili Instagram la sorella e il fratello di Giulia Cecchettin hanno pubblicato due post per salutare e ricordare la ragazza. “Rest in power, i love you”, scrive Elena, condividendo una foto dove le due sorridono insieme. Davide invece ha deciso di postare un ritratto sorridente di Giulia mentre abbraccia un grande orso di peluche: “I love u, susumina”, ha scritto il ragazzo.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net