Il principe Harry, dramma segreto: ” Bevevo e mi drogavo per non pensare a mamma Diana”

21 Maggio 2021 - 18:50

Il principe Harry, dramma segreto: ” Bevevo e mi drogavo per non pensare a mamma Diana”

Il principe Harry si confessa: “Bevevo per non pensare a mia madre”

In una nuova intervista a Oprah Winfrey, il prinicipe Harry è tornato a ricordare il periodo buio dopo la morte di Lady D

principe harry

Un’altra intervista decisamente scioccante è quella rilasciata dal solo principe Harry a Oprah Winfrey. Riferendosi al proprio stato dopo la morte improvvisa di Lady D, il duca di Sussex ha infatti rivelato: “Bevevo in un giorno tanto alcol quanto se ne beve in una settimana.

Non perché mi divertissi, ma perché cercavo di nascondere il dolore”.

Harry confida le proprie sofferenze

Il principe Harryha dunque approfondito per la prima volta l’argomento relativo alla sua incapacità di elaborare il dolore per la morte della madre. A tutto ciò si aggiunga poi il senso di impotenza per non averla saputa proteggere, che lo ha portato alla dipendenza da droghe e alcol per affogare il dolore. Il nipote di Elisabetta II ha anche sottolineato la propria soggezione nei confronti del clima a palazzo reale, dove “ogni richiesta d’aiuto era stata accolta con silenzio totale, totale abbandono”.

Ricordando sempre la triste vicenda di sua madre Diana, Harry ha infine riportato alla memoria “il ticchettio delle telecamere e il lampeggiamento delle telecamere”, che ancora gli fanno ribollire il sangue. “Mi fa arrabbiare e mi riporta a quello che è successo a mia madre e alla mia esperienza da bambino”, ha ammesso ancora il principe inglese. Che pure quando ha conosciuto la sua futura quanto contestata mogli Meghan Markler, si è sentito inseguito dalla stampa allo stesso modo di quanto era successo alla principessa Diana.

Tutte le curiosità sul secondogenito di Carlo e Diana, il Principe Harry: dalle numerose ex fidanzate alla splendida Meghan Markle.

A lungo la sua immagine è stata quella del ribelle a causa di relazioni che finivano spesso in prima pagina, ma oggi l’immagine del Principe Harry (noto anche come Henry del Galles, Harry Windsor e Duca di Sussex) è cambiata grazie al suo impegno militare, alla sua crescita e alla bellissima donna che è diventata sua moglie: Meghan Markle. Anche se un po’ di ribellione in fondo è rimasta, visto che nel gennaio del 2020 lui e la moglie hanno comunicato la volontà di fare un passo indietro rispetto agli impegni con la famiglia reale.

Nato il 15 settembre 1984 (Vergine), svolge il ruolo di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico. Non tutti sanno che è stato impegnato anche sul campo: ha combattuto in Afghanistan e avrebbe dovuto recarsi anche in Iraq ma per ragioni di sicurezza non vi prestò mai servizio. Conosciamolo meglio!

Chi è il Principe Harry?

Il suo nome completo è Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsored è il secondogenito di Carlo e della defunta Lady D. Un grande lutto segna la sua adolescenza: il 31 agosto 1997 perde la mamma in un incidente automobilistico.

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle

Raramente ha parlato di quest’episodio della sua vita, ma è rimasto celebre un suo discorso toccante che tenne per rincuorare un giovane orfano: “Ho passato gran parte della mia vita senza una mamma, ma oggi ho 34 anni e la mia vita è perfetta. Ho una moglie bellissima e sto per diventare papà. Lo sai che anche io e mio fratello siamo cresciuti con la nonna, dopo aver perso la nostra mamma? Anche tu hai chi si prende cura di te, la tua vita andrà sempre bene, lo sai? Non ti devi preoccupare di questo”, raccontò a novembre 2018.

Ha studiato al prestigioso Eton College e suo primo incarico ufficiale risale al 2012, quando sostituì la nonna Elisabetta II alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade.

Il matrimonio del fratello William e Kate Middleton aveva posto i riflettori sulla sorella di Kate, Pippa, bella ed elegante si era subito pensato ad un possibile flirt fra la ragazza ed Harry. Le voci furono presto smentite.

Il 6 maggio dell’anno successivo nasce il figlio di Harry e Meghan, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, o più semplicemente Archie!

Chi è la moglie del Principe Harry, Meghan Markle?

Nota come attrice, ha recitato in Suits ma ha dovuto abbandonare la carriera di Hollywood per

la Casa Reale. È la prima persona di origine afroamericana ad entrare nella Royal Family inglese

e anche la prima ed esser già stata sposata (ricordiamo il matrimonio lampo con il produttore Trevor

Engelson). È anche più vecchia di 3 anni del marito.

È figlia di Thomas Markle e Doria Raglan; con papà e i figli che l’uomo ha avuto un seguito, sembra non esserci un buon rapporto, viste le numerosi interviste rilasciate da questi ultimi mirate – pare – a metterla in cattiva luce.

3 curiosità su Harry

– Ha fondato dal 2006 una fondazione benefica in memoria della madre, Lady Diana, continuando e mantenendo vivo il ricordo delle azioni sociali compiuti dalla genitrice.

– Per la moglie, animalista e vegana convinta, pare che Harry abbia persino rinunciato alla tradizionale battuta di caccia al fagiano che si tiene ogni 26 dicembre.

– Sina dalla sua adolescenza i tabloid inglesi hanno insinuato che lui non fosse figlio di Carlo, ma bensì dell’ufficiale James Hewitt. Una voce prontamente smentita.

  •