Il Presidente Sergio Mattarella, stamane, ha lasciato l’Ospedale Santo Spirito dopo essere stato operato per l’installazione di un pacemaker. Il Presidente torna al Quirinale ed è in ripresa, a quanto si fa sapere.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato dimesso dall’ospedale Santo Spirito di Roma. L’intervento per impiantare un pacemaker è avvenuto martedì sera, è riuscito senza complicazioni e Mattarella, 83 anni, dopo una notte “tranquilla” già nella giornata di ieri era “totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili”. Ieri non è arrivato alcun nuovo bollettino medico, segno positivo che non erano necessari ulteriori aggiornamenti.
A quanto risulta, non ci sono state complicazioni di alcun tipo per l’intervento. Come già comunicato dal Quirinale, l’intervento per la giornata di martedì era programmato da tempo. Per questo, dopo i suoi impegni ufficiali della giornata, Mattarella era stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito. In ogni caso, fonti vicine alla presidenza hanno assicurato che tutto è andato per il meglio e che già ieri mattina il capo dello Stato leggeva tranquillamente i giornali dal proprio letto di ospedale nel reparto di cardiologia.
Nella serata di martedì, una piccola folla si era radunata davanti all’ospedale. In quelle ore il presidente veniva prima sottoposto a una coronarografia, poi all’intervento vero e proprio. Il presidente, riferiscono, avrebbe apprezzato i messaggi di solidarietà arrivati sia dalla politica (anche la presidente della Commissione europea ha condiviso un messaggio di auguri), sia da molti cittadini sui social.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: