La Farnesina ha confermato che le autorità della California hanno riconsegnato il piccolo Ethan alla madre Claudia Ciampa. Il bambino di 4 anni era stato rapito dal padre americano, tale Eric Howard Nichols, che lo aveva portato con lui negli Stati Uniti lo scorso 30 agosto. Il Ministero degli Esteri ne ha ricevuto garanzia dalla console italiana a Los Angeles con un messaggio che recita “Il bimbo è nelle braccia della madre!”.
La polizia statunitense ha individuato Ethan a Los Angeles qualche giorno fa e ha segnalato il ritrovamento alle autorità federali. Il padre Eric l’aveva sottratto alla compagna con l’inganno, portandolo negli USA con sé dopo una vacanza in Puglia tenutasi lo scorso agosto. La madre Claudia, originaria di Piano di Sorrento, ha raggiunto il figlio in California nelle ultime ore, dopo averlo aspettato per mesi. Ethan sarà affidato temporaneamente a lei, come deciso da un giudice, e prossimamente ci sarà un’udienza per discutere del rimpatrio del minore. Un secondo magistrato si occuperà di sentenziare sulla questione dell’affido definitivo. Intanto, comincia il percorso giudiziario che vede come controparte il padre Eric Howard Nichols.
Claudia Ciampa ha raccontato felicissima l’incontro con il figlio ritrovato. “Sono felicissima. Come mi ha visto, mi ha fatto il suo splendido sorriso. L’ho trovato cresciuto, molto più pesante, ormai ha 6 denti e gattona velocissimo”.
Fonte: La Presse, Ansa
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net