Carlo Conti si è confrontato con il polverone mediatico sollevato da Dagospia, che lo accusa di non aver avvertito Papa Francesco della messa in onda del suo video. Secondo l’indiscrezione fatta circolare nelle ultime ore dal sito web, il Santo Padre avrebbe scoperto solo dopo la diretta della diffusione del messaggio, restando molto deluso per non esser stato avvisato in anticipo. Per Dagospia, il video sarebbe stato addirittura “riciclato” e realizzato dal pontefice tempo fa per un’altra occasione.
Nella conferenza stampa di oggi, Conti ha messo a tacere le polemiche e risposto alle domande dei giornalisti che lo incalzavano sulla questione. Il direttore artistico della kermesse ha spiegato di aver ricevuto il messaggio del Papa pochi giorni prima dell’inizio del festival e di aver mantenuto il massimo riserbo sulla messa in onda dello stesso. “Il video del Papa è arrivato sabato 1 febbraio. […] Ho scritto al Santo Padre il 12 gennaio. Dopo qualche giorno, mi è arrivato questo video. Non lo sapeva nessuno”. Il conduttore ha infatti rivelato di aver inserito il video in scaletta all’ultimo. “Ho mandato in regia il video alle 19-19.30. In scaletta non c’era niente. È stata una grandissima gioia per me, vale ogni possibile soddisfazione per gli ascolti”. Ha infine commentato così relativamente all’’indiscrezione sulla presunta reazione negativa del pontefice. “Siamo oltre la fantascienza”.
In conferenza stampa erano presenti anche i protagonisti della seconda serata del festival di Sanremo. La top model Bianca Balti, il comico e attore Nino Frassica, il paroliere e cantautore Cristiano Malgioglio, i quali affiancheranno Conti nella conduzione, e l’ex frontman dei Maneskin, Damiano David, che sarà il grande ospite della serata.
Fonte: Ansa; Fanpage.it
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net