“Il Papa è morto, se non è così mi ritiro”, le parole di Fabrizio Corona qualche settimana fa smentite dall’affaccio del Papa oggi 23 marzo. Corona non ci sta e rilancia: “Sicuri sia proprio lui?”
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
“Il Papa è morto da 2 mesi, se esce un video dal vivo del Papa io mi ritiro a vita”, queste le parole di Corona qualche settimana fa sulla situazione del Papa. Il famosissimo re dei paparazzi non ci sta e mentre sui social invitano Corona a mantenere la parola data lui rilancia: “Sicuri sia proprio lui”.
Avrebbe rilanciato così Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi, la più recente evoluzione di Corona prova più che altro l’evidenza di un fenomeno culturale caratterizzato dalla sfiducia verso i media tradizionali, una crisi del sistema dell’informazione in cui lui – e non solo lui – sta provando con scaltrezza a inserirsi per imporre se stesso come nuovo player in questo mondo. Il suo atteggiamento distruttivo, la delegittimazione costante dei media, dalla Tv ai giornali, unita alla fascinazione del mancato rispetto delle regole, tutto questo è in assoluta continuità con il motto di Elon Musk “voi siete i media”, funzionale al racconto di sé come figura messianica. Corona come parte di una questione più ampia, insomma. Le immagini del Papa che si affaccia alla finestra dopo essere stato dato per morto nelle scorse settimane saranno utili a spegnere questa tendenza? La viralità del video in cui Corona dava Bergoglio per morto farebbe pensare di sì, ma quanto passerà prima che ci si dimentichi di questa balla? E soprattutto, Corona si scuserà o rilancerà? Basta guardare la prima storia su questa vicenda per avere la risposta.
Leggi anche: Esplosione devastante, crolla una palazzina a Roma: un ferito in condizioni gravissime
Fonte: fanpage