Il giorno di Ferragosto, un padre di 58 anni ha avuto un infarto mentre guidava con suo figlio a Bolzano. La rapida reazione del bambino di 7 anni ha impedito una tragedia.
Mentre erano davanti alla farmacia Perini in via Milano, l’uomo ha avvertito un malore e ha perso conoscenza. Il piccolo, senza esitazione, è intervenuto.
Il bambino si è gettato tra le gambe del padre, ha rimosso il piede dall’acceleratore e ha premuto il freno con forza. La macchina si è fermata in tempo, evitando un potenziale incidente.
Successivamente, il bambino ha chiamato il numero di emergenza 112 dal telefono del padre. Ha fornito la posizione esatta e spiegato la situazione.
I soccorsi sono arrivati rapidamente, rianimando l’uomo sul posto. È stato poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
La madre del bambino ha sottolineato l’importanza di educare i bambini sull’uso positivo degli smartphone. Ha dichiarato che gli strumenti tecnologici possono anche essere utili per salvare vite, come dimostrato in questa circostanza.
Oggi, l’uomo sta bene e sembra essere fuori pericolo grazie al tempestivo intervento del figlio e dei soccorsi.
Questa storia dimostra come anche i più giovani possano fare la differenza nelle situazioni di emergenza, agendo con calma e determinazione.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net