Il nuovo ciclo di “conferenze cantate” al teatro Trianon Viviani: “Le mille e una Napoli”

19 Novembre 2022 - 19:26

Il nuovo ciclo di “conferenze cantate” al teatro Trianon Viviani: “Le mille e una Napoli”
Ritorna la coppia Francesca Colapietro e Mariano Bellopede per un nuovo ciclo di “conferenze cantate” del teatro della Canzone napoletana, intitolato “Le mille e una Napoli”. Giovedì 24 novembre, alle 21, il primo dei tre appuntamenti, che è dedicato al tema “Napoli mangia e ride”, su testo di Carmine Borrino.
Questo viaggio gastronomico si dipana tra canzoni, racconti, poesie e aneddoti, che con ironia ci parlano dell’importanza che riveste il cibo nella tradizione partenopea: specchio della società, occasione di satira politica, o ancòra metafora amorosa e addirittura erotica. Ecco quindi un percorso che va dalla coppia Pisano-Cioffi a Pino Daniele, da Modugno alla Nccp, da Giambattista Basile a Eduardo De Filippo. Ospiti della serata le EbbaneSis, ovvero Viviana Cangiano e Serena Pisa.
La cantante Colapietro e il pianista Bellopede, che ha curato anche gli arrangiamenti, sono in scena accompagnati dal batterista Marco Fazzari e dal contrabbassista Luigi Fiscale, nonché dalla voce fuori campo di Gino Curcione. La produzione è del Trianon Viviani.
Biglietti e abbonamenti – I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito https://azzurroservice.net/  AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663.