Il nostro direttore Lorenzo Crea riceve il premio “Isaia 2021” per il suo impegno professionale

25 Ottobre 2021 - 21:46

Il nostro direttore Lorenzo Crea riceve il premio “Isaia 2021” per il suo impegno professionale

Lorenzo Crea, direttore di Retenews24 e GT Channel ha ritirato nella giornata di oggi a Roma il premio “Premio Letizia Isaia per il Prestigio Professionale Iunior”.

Ad assegnare il premio la giuria tecnica composta dalla Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie; Maria Chiara Aulisio, scrittrice e giornalista Caposervizio de “Il Mattino”; Fabio Bolzetta, giornalista e conduttore Tg Tv2000 e presidente Associazione web Cattolici Italiani; Pasquale Giustiniani, docente universitario e saggista; Elio Pecora, Poeta, scrittore; Conchita Sannino, giornalista inviata de “la Repubblica”; Antonio Sasso, direttore del quotidiano “Roma” e presieduta da Letizia Isaia.

Si tratta di un riconoscimento importante per chi come il direttore della nostra testata si dedica quotidianamente ad attività sociali e filantropiche mettendo a disposizione la sua conoscenza e professionalità.

Lorenzo Crea

Napoletano, carismatico, giornalista professionista, ufficio stampa e abile organizzatore di eventi è tra gli under 35 piu’ noti del settore giornalistico e spettacolo. Molto attivo negli. Ultimi due anni nel campo della diffusione di notizie scientifiche legate al Covid e divulgazione delle norme anti Covid disposte dal Governo.

Gli altri premi assegnati

Premio Letizia Isaia ad Honorem alla vicepresidente della Camera Mara Carfagna; per il Prestigio Professionale al Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi, Comandante della Legione Carabinieri della Campania, a Silvia Costa, parlamentare europea per la Cultura, a Antonello De Luca, ordinario di tecnica delle costruzioni all’Università Federico II, al maestro Lello Esposito, all’imprenditore Antonino Della Notte, Consigliere di Giunta della Camera Commercio di Napoli, a Pietro Gargano giornalista e scrittore, a Maria Rosaria Rondinella, presidente dell’Associazione Buona Sanità, alla giornalista Lidia Tarsitano; Premio Prestigio Professionale IUNIOR a Nancy De Maio, direttore responsabile di agorainforma.it; Premio di Giornalismo Televisivo Stefano Campagna ad Enzo Calise, vice direttore del TG2/ RAI.

La Giuria, in seconda votazione ha deciso i vincitori del Concorso Letterario, per le Sezioni di Saggistica, Narrativa e Poesia Napoletana/Editori: Jean Nòel Schifano con “Dizionario appassionato di Napoli” edito da ilmondodisuk; Angelo Cannavacciuolo con “Sacramerica” edito da “ad est dell’equatore” e Massimo Perrino con “Il tempo che non vola” Grauseditori. Il Premio della Giuria va a Marco Grassi con “L’Incidente sui binari della comunicazione” Matarrese Editori e a Fabio Bolzetta con “Miracoli a Lourdes” edito da Paoline; per la Narrativa/Autori vincitore Lucio Sandon con il racconto breve intitolato “Interrogazione di Storia”; Menzione di merito e d’onore al sacerdote Salvatore Giuliano con “Alle sorgenti della vita”, Libreria Editrice Vaticana, e a Rosario Vitale con “Benedetto XVI, il primo Papa emerito della storia” Aracne.

  •