Il nonno di Luca,strangolato dalla madre: “Mia figlia aveva paura di stare sola in casa”

15 Luglio 2023 - 11:12

Il nonno di Luca,strangolato dalla madre: “Mia figlia aveva paura di stare sola in casa”

Da un mese e mezzo, Elisa Roveda, una donna di 45 anni, ha sofferto di esaurimento post parto, rendendole difficile svolgere qualsiasi attività.

Il padre della donna, nonno del piccolo Luca, ha riferito a Fanpage.it che sua figlia era stata visitata dai medici e diagnosticata con la depressione. “Le hanno prescritto dei farmaci, ma non so quali. Non ha mai dimostrato alcuna aggressività verso il bambino. Quando la visitavo, sembrava sempre felice e allegra”.

Il nonno ha ulteriormente spiegato a Fanpage.it: “Mio genero mi diceva che la mattina mia figlia non si sarebbe mossa da casa finché qualcuno non fosse stato con lei. Ieri mattina, il bambino ha mangiato alle 6:30, dopodiché mio genero è uscito per andare al lavoro. Sembra che la donna sia rimasta da sola, aspettando che arrivasse mia moglie per aiutarla con il piccolo”.

Il padre della donna non sa cosa sia accaduto in quel lasso di tempo in cui sua figlia è rimasta sola, ma ha spiegato che è stata sua moglie a chiamare immediatamente le forze dell’ordine non appena è entrata in casa e ha trovato il nipotino senza vita. Infine, ha aggiunto: “Ho appreso la notizia dalla televisione. Quando hanno detto che si trattava di una donna di 45 anni, ho subito pensato che potesse essere mia figlia”.

Una vicina di casa ha raccontato di aver visto spesso Elisa Roveda, il bambino e la nonna passeggiare per la via: “Sembrava tutto normale. Quando ho visto l’ambulanza stamattina, non avrei mai potuto immaginare tutto questo”. Al momento, la madre 45enne si trova nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Matteo di Pavia.

fonte:fanpage