Il Napoli vince e convince: Juventus battuta ancora al Maradona per 2-1

3 Marzo 2024 - 23:02

Il Napoli vince e convince: Juventus battuta ancora al Maradona per 2-1

Il miglior Napoli della stagione batte una delle migliori Juventus dell’ultimo periodo grazie a un tap-in vincente del subentrato Raspadori. Di nuovo lui decisivo in una partita così importante, di nuovo lui a mettere fine alla partita tra i bianconeri e i partenopei.

La Juve, come detto, non ha demeriti. Una gran partita, grande personalità, tanti xG non realizzati. Colpa di un Vlahovic poco efficace e di un Rugani che si divora la palla gol del pareggio, i bianconeri escono dal Maradona senza punti. È la quinta partita di fila nel tempio di Fuorigrotta che la Juventus perde.

Il Napoli invece con Calzona sembra aver ritrovato un’identità chiara di gioco, un possesso palla vincente che stordisce gli avversari, con grande predominio a centrocampo. Traorè è preziosissimo a muoversi tra le linee, con i soliti Lobotka e Anguissa a fare da diga e playmaker per una squadra che non riusciva a esprimere gioco.

Il match parte subito arrembante, ma è con una volèe bellissima di Kvaratskhelia che il match si sblocca, complice una deviazione di Cambiaso. Il primo tempo vede un’altra occasione per la Juventus nitidissima, con Vlahovic che spara altissimo dopo la palla persa da Traorè al limite, complice un passaggio centrale di Meret.

Nel secondo tempo vediamo un Napoli sempre predominante, con una Juventus attendista. Questa tattica si rivela funzionale quando Chiesa, su spunto del neo acquisto Alcaraz, si inventa un rasoterra che supera Meret. Galvanizzati dal gol, la Juve dava l’impressione di ripresa. Ma è il Napoli, con il solito Osimhen, a guadagnarsi un rigore su pestone del subentrato e giovanissimo Nonge. Va lui dal dischetto, Szczesny para, ribatte Raspadori a porta.

Delirio per questo gol. Il Napoli vince ancora e soprattutto convince. Complimenti a Calzona per quello che sta riuscendo a trasmettere ai ragazzi.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net