Il Napoli torna a vincere a Bergamo: contro l’Atalanta la prima vittoria di Mazzarri

25 Novembre 2023 - 20:22

Il Napoli torna a vincere a Bergamo: contro l’Atalanta la prima vittoria di Mazzarri

Il Napoli ha battuto l’Atalanta per 2-1 al Gewiss Stadium, nella prima partita dopo il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. Una vittoria sofferta e meritata per i partenopei, che hanno pressato molto e creato diverse occasioni da gol. C’è anche da dire che hanno rischiato di subire il pareggio nel finale.

Il Napoli ha giocato nettamente meglio nel primo tempo, e ha sfiorato il vantaggio con Rrahmani, ma il VAR ha annullato il suo gol per un fuorigioco millimetrico. Poi il Napoli si è sbloccato con un colpo di testa di Kvaratskhelia, che ha sfruttato un cross di Politano dalla destra. Il georgiano ha segnato il suo quarto gol in Serie A e ha regalato il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo l’Atalanta è stata molto più aggressiva e offensiva e ha pareggiato con Lookman, che ha battuto Gollini di testa su un cross di Hateboer dalla destra. Il Napoli ha reagito e ha inserito Osimhen, senza maschera, e Elmas. Sarà proprio Osimhen a rubare palla su un passaggio sbagliato di Carnesecchi e a servire Elmas, che ha segnato a porta vuota il gol del 2-1.

All’88’ è iniziato l’assedio dell’Atalanta, che ha cercato in tutti i modi di trovare il gol del pareggio. Muriel ha conquistato una punizione da buona posizione, ma il suo tiro è stato respinto dalla difesa. Poi lo stesso colombiano ha avuto una grande occasione a due passi da Gollini, ma la sua gamba si è intrecciata con quella di Elmas. Per l’arbitro Mariani non c’è fallo e la partita è terminata con il successo del Napoli.

Un risultato importante per il Napoli, che sale al terzo posto in classifica e si avvicina alla Juventus e all’Inter. Un risultato che premia anche il lavoro di Mazzarri, che ha saputo dare una nuova identità alla squadra dopo l’esonero di Garcia. Il tecnico toscano ha ritrovato la sua grinta e il suo carisma e ha trasmesso ai suoi giocatori la sua voglia di vincere. Il Napoli di Mazzarri è una squadra solida, organizzata e determinata, che non molla mai e che sa sfruttare le sue qualità offensive. Un Napoli che fa sognare i suoi tifosi e che promette di dare battaglia fino alla fine.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •