Il Napoli regala i 3 punti per San Valentino ai tifosi azzurri: 3-0 alla Cremonese

12 Febbraio 2023 - 22:45

Il Napoli regala i 3 punti per San Valentino ai tifosi azzurri: 3-0 alla Cremonese

Sunday night con il match clou della giornata che vede contro la prima della classe,il Napoli di Spalletti,e l’ultima della classifica,la Cremonese di mister Ballardini.

Ci si poteva aspettare una cremonese chiusa dietro la linea del pallone ma non è stato affatto così,in quanto ha avuto proprio all’inizio della gara un’ottima occasione andando ad attaccare la linea difensiva azzurra.

Si deve attendere solo il settimo minuto per vedere un tiro in porta azzurro provato dal capitano Di Lorenzo che però trova i giusti riflessi del portiere Carnesecchi.

Al decimo minuto ancora una ripartenza della Cremonese che grazie ad un’ottima copertura di Lozano riesce a negare la gioia del gol a Vasquez.

Al 22esimo finalmente il Napoli riesce a marcare il tabellino con un’ottima giocata di Kvara che riprende palla,mentre stava per giungere sul fondo,e superando un difensore riesce a trovare la via del gol beffando un Carnesecchi molto lento nei riflessi.

Da registrare nel corso del primo tempo altre due occasioni come quella di Kvara su un ottimo traversone di Lozano ma che non riesce a trovare il raddoppio,ed un altro colpo di testa di Oshimen ma che esce di poco fuori.

Si chiude il primo tempo con il vantaggio azzurro.

Il secondo tempo si apre con i ritmi di gioco visti nella prima parte di gara che potevano essere compromessi con un possibile rosso per doppia ammonizione per Vasquez non dato dall’arbitro.

Al 53esimo Lozano sguscia via e prova la conclusione a pochi metri dalla porta trovando un’ottima respinta da parte di Carnesecchi.

Al 65esimo torna a cambiare il tabellino dell’arbitro con un gol,da pura pantera nera,di Oshimen che dagli sviluppi di calcio d’angolo trova il 17esimo gol in stagione.

Al 70esimo Spalletti manda in campo forze fresche come Oliveira ed Elmas che subentrano ad un ottimo Mario Rui e ad mezzo acciaccato Zielinski che aveva subito poco prima un brutto colpo fortuito all’altezza del viso.

Proprio dal subentrato Elmas arriva al 79esimo il gol del 3-0 con un ottimo diagonale che ha beffato Carnesecchi.

La partita giunge fino al 95esimo con grande possesso e palleggio da parte degli azzurri che la mettono in cassaforte e blindano sempre più la testa della classifica.

Immagini:Ssc Napoli