Il Napoli domina all’Arechi contro la Salernitana per 0-2: oggi il derby è azzurro

4 Novembre 2023 - 17:06

Il Napoli domina all’Arechi contro la Salernitana per 0-2: oggi il derby è azzurro

Sprazzi di grandissimo Napoli nel derby campano contro la Salernitana, finito 2-0 per gli azzurri.

Nel primo tempo infatti il Napoli ha completamente dominato il match, con un gioco nello stretto che ha messo in enorme difficoltà i granata. La Salernitana, infatti, nonostante la grande spinta dell’Arechi (in alcuni punti anche troppo vuoto), non riusciva in nessun modo ad arginare il fraseggio pericoloso e avanzato del Napoli. Gli azzurri sono arrivati nell’area avversaria spessissimo, senza riuscire a concretizzare abbastanza, tranne che nell’occasione del gol del vantaggio.

Palla verso Olivera in fuorigioco netto, erroneamente non segnalato dal guardalinee lì a due passi, persa poi dal Napoli, ancora recuperata a centrocampo da Lobotka, che va da Raspadori che è infallibile a incrociare per battere Ochoa. La scarsa qualità nel centrocampo granata ha fatto la differenza non solo in questa occasione, ma per tutta la partita. Tuttavia il Napoli riusciva a colmare anche la fisicità della diga di Salerno con ottimi anticipi e con un colossale Anguissa.

Si va negli spogliatoi su questo risultato di 0-1. Rientrati in campo il Napoli ha perso un po’ di brillantezza e ha cominciato a giocare in modo un po’ più conservativo, visto l’impegno infrasettimanale con l’Union Berlino. Nonostante ciò la Salernitana ha tutt’altro che stupito, non riuscendo comunque a imporsi sui partenopei.

Tanti cambi da ambo le parti, tra cui Elmas, ed è proprio lui a siglare, dopo un gran dribbling, il gol dello 0-2 definitivo, con un destro che sorprende il messicano Ochoa.

Un Napoli che a tratti ha brillato per azioni offensive, ottime letture a centrocampo e grande solidità difensiva. Azioni da capogiro nello stretto, con tanti tocchi di prima hanno riacceso la fiaccola di un Napoli che ha tanto potenziale. Si riconoscono spesso troppi demeriti a Rudi Garcia, senza apprezzarne i tanti meriti: Politano è rinato, ha statistiche ben oltre superiori a quelle dell’anno passato, così come Raspadori, molto più al centro del villaggio rispetto allo scorso campionato.

Il Napoli ha tanto da dire, intanto insegue e spera nei passi falsi, che possono rivelarsi decisivi.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net