Domenica 15 settembre 2024, alla Unipol Domus di Cagliari, il Napoli di Antonio Conte si è imposto con un netto 4-0 sui padroni di casa, confermando l’ottimo inizio di stagione. La partita è stata segnata dal debutto dal primo minuto di Romelu Lukaku, decisivo con due assist e un gol.
La gara si sblocca al 18° minuto, quando Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, realizza il primo gol su un assist di Lukaku. L’azione è nata da una deviazione involontaria di Yerry Mina, che ha favorito la conclusione del terzino azzurro.
Nonostante il gol subito, il Cagliari non si arrende e attacca con grande intensità, mettendo più volte in difficoltà la difesa del Napoli. La partita viene interrotta per alcuni minuti in concomitanza all’infortunio di Pasquale Mazzocchi, visti alcuni petardi lanciati dagli spalti, episodi che hanno portato anche a scontri tra tifosi.
Nel secondo tempo, il Cagliari continua a cercare il gol. Mina colpisce una traversa al 53°, ma l’azione viene annullata per fuorigioco. Qualche minuto dopo, è il turno di Marin, che con un tiro da fuori area impegna severamente Meret: il portiere azzurro, in una delle sue tante parate decisive, riesce anche a deviare la conclusione sulla traversa.
Il Napoli, tuttavia, trova il raddoppio al 66° minuto grazie a Khvicha Kvaratskhelia. Lukaku serve un perfetto passaggio filtrante e l’attaccante georgiano batte Scuffet con un tiro sul primo palo. Il portiere cagliaritano, autore di un errore fatale qualche minuto dopo, sbaglia un passaggio in area servendo involontariamente Kvara, che appoggia a Lukaku per il 3-0, realizzato con un sinistro potente.
Conte decide poi di far entrare McTominay e Gilmour, all’esordio, e successivamente Neres. McTominay viene schierato alto a sinistra e ha un buon impatto sulla gara, mentre Neres si dimostra decisivo, confezionando l’assist per il 4-0: il difensore Alessandro Buongiorno, di testa, finalizza un calcio d’angolo battuto proprio dal neoentrato brasiliano.
Con questa vittoria, il Napoli si conferma una delle squadre più in forma del campionato, dominando il Cagliari e mantenendo la porta inviolata grazie anche alle grandi parate di Alex Meret.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net