Il mondo del calcio sotto shock : ritrovato morto Antonio Salazar. Il corpo carbonizzato nel bagagliaio della sua auto

12 Maggio 2022 - 15:23

Il mondo del calcio sotto shock : ritrovato morto Antonio Salazar. Il corpo carbonizzato nel bagagliaio della sua auto

Lutto e immensa tristezza nel calcio messicano.

Nel pomeriggio di martedì è stata confermata la morte dell’ex calciatore Antonio Salazar Castillo.

A comunicare la triste notizia della scomparsa del 33enne sono state le sue ex squadre e la federazione messicana sui social network.

La vicenda ha scioccato tutto il paese e il movimento calcistico del paese dell’America centrale perché il corpo del giocatore è stato ritrovato nel bagagliaio del suo veicolo avvolto dalle fiamme.

I vigili del fuoco hanno risposto a una chiamata di emergenza e hanno trovato domenica il corpo di Hulk Salazar senza vita nella sua Chevrolet Cavalier a Tonalá, città situata nello stato di Jalisco.

L’unica informazione che è la Procura dello Stato di Jalisco (FGE) ha aperto un’indagine per determinare con maggiore precisione l’accaduto.

I paramedici della Croce Rossa inizialmente non sono stati in grado di determinare il sesso del corpo perché è stato bruciato in modo irriconoscibile fino a martedì, quando un funzionario ha confermato che si trattava di Salazar.

La polizia ha detto che il veicolo del calciatore non è mai stato denunciato per furto.

Sollevando il sospetto che sia stato ucciso e poi riposto nel bagagliaio prima che l’auto fosse data alle fiamme.

La FGE ha fatto sapere nelle ore successive all’inizio delle indagini è stata piuttosto scontata ma poi non è riuscita più a tenere coperta la notizia.

“Nonostante siano emerse informazioni sulla possibile identità della persona attraverso media diversi.

È importante sottolineare che tali informazioni non possono essere corroborate da questa rappresentazione sociale fino a quando non saranno disponibili i risultati dei test genetici”.

La notizia è stata subito riportata da diversi organi di comunicazione.

Proprio perché l’ex calciatore è stato trovato morto nel bagagliaio di un’auto bianca, dopo che la Protezione civilee i vigili del fuoco locali avevano risposto alla denuncia di un incendio in una macchina apparentemente abbandonata.

Antonio Salazar Castillo era nato
a Ciudad Madero, il 7 febbraio 1989,
e ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2007 con il Chivas.

Hulk ha giocato anche per i Jaguares de Chiapas, Altamira, Zacatepec, Santos de Guápiles (Costa Rica) e Cimarrones de Sinaloa; prima di ritirarsi nel 2015.