Il Ministro Guido Crosetto ricoverato: sospetta pericardite

13 Febbraio 2024 - 12:38

Il Ministro Guido Crosetto ricoverato: sospetta pericardite

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto è stato ricoverato d’urgenza.

Il co-fondatore di Fratelli d’Italia, si è presentato da solo e a piedi al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy. A renderlo noto è stata una comunicazione ufficiale del Ministero della Difesa. Secondo le prime notizie ricevute, il Ministro si sarebbe presentato in seguito ad alcuni dolori accusati nella zona toracica.

Ancora grazie al comunicato ufficiale del Ministero si apprende che il ministro si è sottoposto agli accertamenti necessari, con precisione avrebbe effettuato una coronarografia. Si potrebbe trattare di una pericardite. Al momento, perciò, si trova ricoverato al Cento cuore dell’ospedale, specializzato proprio per controlli cardiaci e vascolari.

La pericardite è un’infiammazione del pericardio, ossia la membrana che circonda il cuore. A sua volta, questa membrana è formata da altri due strati che contengono del liquido. Tra i sintomi della pericardite più comuni ci sarebbe proprio quello avvertito da Guido Crosetto, ossia un forte dolore pettorale.

In realtà, il Ministro, aveva già sofferto di alcuni problemi cardiaci in passato. Nel 2013 ad esempio, era stato ricoverato per alcuni problemi legati allo stress e alle grosse quantità di sigarette fumate durante la campagna elettorale di allora.

Numerosi i messaggi di supporto arrivati dal panorama della politica. Matteo Salvini ha infatti scritto un “Forza Guido”. Anche la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni non si è esentata dallo scrivere un pensiero per il collega: “Un grande abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione al ministro Crosetto. Con la tua forza e la tua determinazione, sono sicura che supererai anche questa sfida”.

Infine, anche Matteo Renzi ha scritto, sempre tramite social, una nota: “un abbraccione a Crosetto, un grande avversario, un caro amico”.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net