Il militare eroe che ha salvato sette persone

7 Agosto 2020 - 12:01

Il militare eroe che ha salvato sette persone

Il militare: “Io sono molto credente, sapete, ma qui non voglio scomodare la Provvidenza, diciamo allora che è stato il destino a volere che io mi trovassi proprio lì in quel punto, lunedì pomeriggio, quando a un tratto c’è stato bisogno di me”.

Così il sergente maggiore dell’Aeronautica militare Angelo Greco, 40 anni, di Foggia, che qualche giorno fa ha salvato sette persone, tre bambini e quattro adulti dal mare agitato a Marina di Pulsano (Taranto).

Vedendo la situazione di pericolo, si è immediatamente tuffato in acqua riuscendo a raggiungere, nonostante le correnti avverse, le persone in difficoltà – una coppia di coniugi e due donne, oltre ai piccoli – e a riportarle a riva.

I fatti sono avvenuti lo scorso 3 agosto intorno alle 16.30. “Il tempo — racconta lui al Corriere della Sera— si era cominciato a guastare, scendeva qualche goccia di pioggia ma c’era un’afa terribile. Così la gente cercava refrigerio nel mare. Poi mia moglie Doriana ha sentito gridare: “Aiuto, aiuto!”.

Io all’inizio non ci ho badato perché giocavo con Noemi. Ma poi ho visto al largo due donne e due bambine che annaspavano. Senza pensarci, mi sono tuffato”

Sergente maggiore appartenente al 32° Stormo di Amendola, in missione a Taranto per il progetto ‘Strade Sicure’, Greco è in quel momento libero dal servizio. Le due mamme con le due figlie (di 8 e 15 anni) gridavano aiuto, Angelo in poche bracciate le ha raggiunte. Fonte: Fanpage.

  •