Il meteo di venerdì 27 marzo 2020

26 Marzo 2020 - 20:27

Il meteo di venerdì 27 marzo 2020

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli fenomeni su Alpi occidentali, Appennino settentrionale e Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni su Alpi occidentali e Romagna, asciutto altrove ma con molte nuvole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Neve oltre i 700-1100 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con fenomeni sparsi su Marche, Umbria e Abruzzo, più asciutto altrove. Al pomeriggio persistono cieli nuvolosi ovunque con deboli piogge diffuse, più asciutto sulla Toscana. In serata residui fenomeni su Marche e Abruzzo, asciutto altrove ma sempre con molte nubi. Quota neve oltre i 1200-1500 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi su Campania e Calabria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, anche intensi e a carattere di temporale sulla Sicilia. In serata residue piogge su Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 900-1200 metri.  Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi. (CentroMeteoItaliano)