Il meteo di oggi

3 Giugno 2020 - 21:57

Il meteo di oggi

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta su tutti i settori con temporali intensi su Alpi nord occidentali e Liguria, fenomeni più deboli altrove. Al pomeriggio temporali e locali nubifragi in estensione a gran parte delle regioni con precipitazioni meno intense soltanto su Emilia-Romagna e Alpi occidentali. In serata si rinnovano condizioni di maltempo ma con miglioramento a partire dal Nord Ovest. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e asciutto su tutte le regioni salvo locali piogge in Toscana. Al pomeriggio variabilità sparsa con locali acquazzoni sull’alto Tirreno. In serata rapido peggioramento con temporali diffusi sulle coste tirreniche centro-settentrionale, più asciutto invece sull’Adriatico. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampie schiarite su tutte le regioni con innocue nubi su Campania, Molise e Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità medio-alta in aumento sui settori peninsulari e Sardegna ma sempre con tempo asciutto. In serata peggiora sulle isole maggiori con piogge o temporali, più asciutto altrove ma con nubi in progressivo aumento.  Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

  •