IL METEO DI OGGI

9 Agosto 2020 - 2:15

IL METEO DI OGGI

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio temporali sparsi sui rilievi alpini, più asciutto su coste e settori di pianure con ampie schiarite. In serata fenomeni in attenuazione e bel tempo su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo ovunque con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio nubi in aumento sui settori interni con isolati fenomeni possibili sull’Appennino centrale, sole prevalente altrove. In serata ampie schiarite su tutte le regioni con poche nubi sparse. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo con cieli in prevalenza sereni o al più irregolarmente nuvolosi in Calabria e Sicilia. Al pomeriggio instabilità diffusa sui rilievi peninsulari di Calabria, Basilicata e Campania, locali fenomeni anche sulla Sicilia interna, più asciutto e soleggiato altrove. In serata fenomeni in esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

  •