Il meteo di oggi, sabato 29 febbraio

28 Febbraio 2020 - 20:15

Il meteo di oggi, sabato 29 febbraio

Il meteo di oggi, sabato 29 febbraio

Le previsioni al Nord

Al Nord è attesa una moderata nuvolosità, con perturbazioni nel corso del pomeriggio, ad iniziare dei comparti alpini centro-occidentali. dove si verificheranno le prime nevicate, intorno ai 1200 metri. Nel contempo i cieli si copriranno più diffusamente su tutto il Nord, soprattutto in serata, quando alcune deboli piogge inizieranno a bagnare la Lombardia, il Piemonte occidentale e la Liguria. Temperature stabili, massime tra 11 e 15 gradi. Cielo coperto a Milano e Torino, con massime rispettivamente di 12 e 9 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro cieli sereni o velati per nubi alte e stratiformi. Peggiora in Toscana con piogge a partire dalla sera. Temperature invariate, massime tra 14 e 18. Cieli parzialmente nuvolosi a Firenze e Roma, con rispettive massime di 16 e 15 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud cieli in genere sereni o poco nuvolosi con qualche nube in più sulle tirreniche e sulla Sicilia orientale. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 21. Cielo parzialmente nuvoloso e una massima di 15 gradi a Napoli, sole e massima di 18 a Palermo.