Il Meteo di oggi, sabato 20 luglio 2019

19 Luglio 2019 - 19:19

Il Meteo di oggi, sabato 20 luglio 2019

Per la giornata di domani si segnalano, come ieri, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o di temporale soprattutto tra mattina e tardo pomeriggio, con addensamenti cumuliformi su rilievi alpini e Prealpi. Il resto della regione settentrionale dell’Italia dovrebbe vivere un sabato scarsamente nuvoloso o sereno.

Il Lazio meridionale e le aree interne dell’Abruzzo saranno caratterizzati anch’essi da addensamenti nuvolosi locali, che potranno portare a rovesci occasionali nelle ore centrali della giornata di sabato. Le altre regioni dell’Italia centrale vedranno la persistenza di un cielo sereno, con leggerissimi annuvolamenti su Toscana, Marche e Umbria (soprattutto nelle aree settentrionali di queste regioni).

Le previsioni meteo di domani ci restituiscono un quadro più mite al Sud, con cielo sereno e condizioni più stabili rispetto al Nord e al Centro Italia. Possibilità di addensamenti nuvolosi nel centro della Sicilia e nella zone tirreniche della terraferma, a ridosso della costa.

I venti, per la giornata di domani, saranno per lo più deboli e tendenti a tramutarsi in brezza sulle cose e nelle ore centrali della giornataI mari saranno poco mossi ma va segnalato che il mare del Canale di Sardegna potrebbe essere poco mosso o mosso. Le temperature minime, in generale, saranno in aumento in tutte le regioni del nord: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige. Aumento anche in Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Sardegna centro-occidentaleLe massimecresceranno in tutta la penisola, con picchi più elevati sulla Pianura Padana.

  •