Il meteo di oggi sabato 1 febbraio 2020

31 Gennaio 2020 - 21:34

Il meteo di oggi sabato 1 febbraio 2020

Al Nord: Al mattino cieli generalmente nuvolosi ovunque con deboli precipitazioni su Liguria, Emilia e costa veneta schiarite più ampie sulle Alpi orientali. Al pomeriggio situazione quasi immutata con prime schiarite al Nord Ovest e piogge persistenti sulla Liguria di levante. In serata variabilità ovunque con precipitazioni concentrate solo tra Liguria e Toscana.  Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti  moderati o sostenuti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino deboli piogge sparse lungo le coste tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio deboli fenomeni in spostamento verso le zone interne di Liguria e confine tra Lazio e Abruzzo. In serata situazione pressochè invariata con molte nubi sparse e fenomeni su Appennino e alta Toscana. Temperature minime e massime stabili o in rialzo.  Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori ad eccetto di locali addensamenti sui settori tirrenici di Basilicata e Campania. Al pomeriggio nubi in aiumento su alta Puglia e Molise ma senza fenomeni di rilievo. In serata maggiore variabilità sulle aree peninsulari e ovest della Sicilia ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime in generale rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano