Il Meteo di oggi, mercoledì 24 aprile 2019

23 Aprile 2019 - 19:00

Il Meteo di oggi, mercoledì 24 aprile 2019

Il Meteo di oggi, mercoledì 24 aprile 2019

NORD

Al Nord un’altra giornata caratterizzata dal maltempo. Nuvolosità molto diffusa in tutto il Settentrione, con precipitazioni un po’ ovunque. Condizioni meteo migliori sull’Emilia-Romagna e la Pianura Padana. In serata aumento delle precipitazioni in particolare su Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia settentrionale.

CENTRO E SARDEGNA

Velature in transito su tutto il Centro Italia e a Roma, con addensamenti più consistenti sull’alta Toscana, dove saranno possibili dei rovesci, e la Sardegna: sull’isola previste precipitazioni a partire dal pomeriggio.

SUD E SICILIA

Nel Meridione e in Sicilia cielo sereno o poco nuvoloso in tutta la giornata di domani, 24 aprile. Qualche addensamento più compatto sulle aree appenniniche. Le minime saranno in aumento su tutto il Sud e sulle regioni adriatiche centrali.  Stabili senza particolari variazioni sul resto d’Italia. Massime in sensibile aumento su tutta la penisola.

VENTI

Venti deboli e variabili al Nord. Deboli dai quadranti meridionali sul resto della penisola con rinforzi sulle zone ioniche. L’Adriatico, il mare e il canale di Sardegna risultano da mossi a molto mossi. Da molto mosso ad agitato nella giornata di domani 24 aprile lo Ionio. Mossi gli altri bacini.

  •