Il Meteo di oggi, mercoledì 21 agosto 2019

20 Agosto 2019 - 18:07

Il Meteo di oggi, mercoledì 21 agosto 2019

Il Meteo di oggi, mercoledì 21 agosto 2019

MATTINO

Nord: mattinata di cielo soleggiato su quasi tutte le regioni, ad eccezione di Lombardia e Trentino Alto Adige in cui saranno possibili rovesci, anche a carattere temporalesco. In Emilia Romagna, inoltre, il cielo sarà coperto di nubi.
Centro: sole e caldo su tutte le zone, con poca nuvolosità attesa solo in Toscana e in particolare nelle zone più intene.
Sud e isole: mattinata di cielo soleggiato ovunque con qualche nuvola passeggera, ma innocua nel nord della Sardegna e della Sicilia.

POMERIGGIO E SERA

Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con aumento e rafforzamento dei rovesci che si estenderanno su tutte le regioni. Inoltre, sarà previsto rischio di allagamento e frana sulle zone montuose; qualche schiarita sarà possibile solo in Liguria. Serata ancora piovosa ad ovest.
Centro: prosegue il bel tempo ed il caldo su tutte le zone, anche se non mancano le nuvole passeggere in Toscana, Marche ed Umbria. In serata, il cielo, sarà prevalentemente sereno.
Sud e isole: ancora sole e caldo ovunque nel Mezzogiono, ad eccezione di qualche accumulamento nuvoloso nella bassa Calabria. Nel nord e nel centro della Sardegna, invece, il cielo sarà più nuvoloso. Serata serena.

  •