Il Meteo di oggi, lunedì 12 agosto 2019

11 Agosto 2019 - 17:33

Il Meteo di oggi, lunedì 12 agosto 2019

Il Meteo di oggi, lunedì 12 agosto 2019

Per oggi, lunedì 12 agosto 2019, al Nord Italia al mattino maltempo sulle Alpi occidentali con piogge o temporali , stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile sulle Alpi, Appennno e localmente sulle pianure di Piemonte e Lombardia, asciutto altrove con sole prevalente. In serata precipitazioni sparse su Alpi, più stabile altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Al Centro al mattino sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne con condizioni di generale stabilità. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con ampi spazi di sereno e solo qualche nube sparsa.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente e qualche nube sparsa su Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite e solo qualche addensamento sulla Sardegna.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento al Centro e al Sud, in lieve calo al Nord.

  •