Archivio

Il Meteo di oggi, giovedì 10 ottobre 2019

di  Redazione  -  9 Ottobre 2019

Il Meteo di oggi, giovedì 10 ottobre 2019

Oggi Giovedì 10 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:15, per poi tramontare alle 18:38. La luna è visibile al 87% ed è in fase crescente; le temperature massime saranno di 26° e le minime di 9°. Si festeggia San Daniele.

Le previsioni meteo per questa mattina portano, in generale,  cielo nuvoloso su gran parte dello stivale, con poche piogge sparse qui e là.
Nord: mattinata caratterizzata da forte nuvolosità su tutte le regioni, con rischio di rovesci, anche forti, in Friuli Venezia Giulia. Ampie schiarite saranno possibili in Liguria.
Centro: sole, caldo e cielo soleggiato su gran parte delle zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Toscana, in cui sarà possibile qualche pioggia.
Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con qualche pioggia sparsa tra bassa Calabria e sud est della Sicilia. La nuvolosità si farà sentire anche in Sardegna, soprattutto nel nord.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera
Le previsioni meteo per questo pomeriggio e sera, in generale, portano un netto peggioramento delle condizioni ovunque, con aumento dei rovesci e della nuvolosità. Vediamo zona per zona.
Nord: tempo stabile ovunque, con persistenza della nuvolosità su tutte le zone e ancora qualche pioggia in Friuli Venezia Giulia. Serata di cielo nuvoloso.
Centro: netto peggioramento delle condizioni meteo su tutte le regioni. La nuvolosità, infatti, sarà in aumento ovunque, ed in Umbria e Marche saranno possibili rovesci, anche di forte intensità; serata piovosa.
Sud e isole: ancora cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con ampie schiarite in Sardegna e Puglia. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.