Il meteo di oggi 4 luglio

3 Luglio 2020 - 18:34

Il meteo di oggi 4 luglio

Un ciclone si porta verso Sud. Al Nord, ultime nubi e piovaschi sui settori orientali, poi sarà soleggiato. Al Centro-Sud il tempo sarà instabile con rovesci e temporali su regioni adriatiche, Lazio, Puglia, Basilicata e Campania. Fenomeni forti tra Puglia e Basilicata.

NORD

Al mattino molte nubi e occasionali piovaschi al Nordest e lungo il Po lombardo/emiliano, ma migliorerà nel corso del giorno. Sul resto delle regioni cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

Temperature

In aumento, ma con valori massimi sotto i 30°C.

CENTRO e SARDEGNA

Venti di Maestrale. Sin dal mattino tempo diffusamente instabile sulle regioni adriatiche con temporali anche forti. Migliora in Toscana con tempo via via più soleggiato. Nel pomeriggio peggiora anche sul Lazio con temporali fino a Roma. Soleggiato in Sardegna.

Temperature

In diminuzione con valori massimi non superiori ai 30-31°C.

SUD e SICILIA

Dapprima qualche temporale sul casertano e piovaschi in Puglia, poi peggiorerà diffusamente con temporali forti sugli Appennini, zone adiacenti e precipitazioni abbondanti su Basilicata e Puglia. Sulla Calabria tempo più soleggiato, ma in un contesto instabile. Soleggiato in Sicilia.

Temperature

In generale diminuzione, a stento i valori massimi saliranno oltre i 30°C.

  •