Il Meteo di oggi 10 settembre

9 Settembre 2020 - 19:33

Il Meteo di oggi 10 settembre

Un ciclone mediterraneo raggiunge l’Italia. Tempo che peggiora in Sardegna con temporali via via più diffusi, anche di forte intensità e con nubifragi. Tra il pomeriggio e le sera peggiora anche al Nordovest, dapprima sui rilievi e poi anche in pianura. Altri temporali scoppieranno sull’Alto Adige e sugli Appennini centrali.

NORD

Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità con precipitazioni annesse andrà a interessare i rilievi del Nordovest e il Trentino Alto Adige e l’Emilia occidentale. In serata/nottata temporali diffusi in Piemonte (specie meridionale).

Temperature

Valori massimi compresi tra 24 e 32 gradi.

CENTRO e SARDEGNA

Giornata che partirà subito instabile sulla Sardegna con molte nubi e qualche piovasco o temporale in mattinata. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni andranno ad aumentare, anche con temporali intensi e nubifragi o alluvioni lampo. Nubi in aumento anche sulla Toscana settentrionale e sugli Appennini (qui con qualche temporale pomeridiano). Soleggiato altrove.

Temperature

Di giorno registreremo punte di 33°C in Toscana, 29-32 gradi altrove.

SUD e SICILIA

Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti settentrionali, mari Adriatico e Ionio mossi.

Temperature

Fino a 32-33°C a Napoli e in Sicilia, qualche grado in meno sul resto delle regioni.

  •