Il meteo di mercoledì 9 settembre 2020

8 Settembre 2020 - 22:17

Il meteo di mercoledì 9 settembre 2020

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni salvo locali addensamenti sulle regioni occidentali. Al pomeriggio tendenza ad un generale aumento di nuvolosità lungo l’arco alpino e sul Piemonte con locali piogge, asciutto e più soleggiato altrove. In serata locali piogge sulle Alpi occidentali, persistono condizioni di prevalente stabilità atmosferica altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in aumento sui settori appenninici dell’Abruzzo ma con basso rischio di fenomeni, resiste stabilità altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con cieli stellati praticamente ovunque. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di prevalente stabilità atmosferica con sole su Sicilia e settori peninsulari, maggiori addensamenti in Sardegna con tempo stabile. Al pomeriggio locale instabilità sulla Sardegna con locali acquazzoni o brevi temporali, più asciutto altrove con qualche nube in più sui rilievi. In serata tempo prevalentemente stabile e asciutto ovunque con poche nubi e ampie schiarite, locali piogge in Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o poco mossi. (CentroMeteoItaliano)

  •