Il meteo di mercoledì 25 marzo 2020

24 Marzo 2020 - 21:05

Il meteo di mercoledì 25 marzo 2020

Al Nord: Al mattino deboli nevicate sulla Romagna, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio precipitazioni su Alpi e Romagna, nubi sparse e schiarite altrove. In serata fenomeni sull’arco alpino e Romagna, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Neve fino in pianura. Temperature minime in aumento e massime in generale calo. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino neve tra Marche, Abruzzo e Umbria e fino in pianura, asciutto altrove con poche nuvole in transito. Al pomeriggio ancora neve fino a quote molto basse, eccetto sul Lazio con ampie schiarite. In serata nuvole su tutti i settori e fenomeni sparsi su Marche, Abruzzo e Umbria. Neve fino in pianura. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su Calabria, Sicilia e Sardegna, nuvoloso ma senza fenomeni altrove. Al pomeriggio ancora maltempo invernale con fenomeni sparsi su tutte le regioni, localmente intense sulla Sicilia e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo invernale con piogge, temporali sparsi, e neve fino a quote molto basse. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi. (CentroMeteoItaliano)