Il meteo di lunedì 31 agosto 2020

30 Agosto 2020 - 20:22

Il meteo di lunedì 31 agosto 2020

Al Nord: Al mattino condizioni di tempo instabile con piogge diffuse. Al pomeriggio nubi sparse e acquazzoni diffusi su tutte le regioni. In serata poche variazioni con piogge diffuse su tutti i settori e nubi anche compatte. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o sostenuti da sud ovest. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino maltempo diffuso con temporali anche intensi su Lazio e Abruzzo, piogge diffuse altrove. Al pomeriggio situazione invariata con fenomeni presenti e piuttosto diffusi, locali schiarite lungo le coste della Toscana. In serata nuovo peggioramento in arrivo sul medio-alto Tirreno, locali acquazzoni possibili anche sulla costa abruzzese. Temperature minime in calo e massime in lieve ripresa. Venti  moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di prevalente instabilità su Sardegna e Sicilia con precipitazioni sparse, più asciutto altrove. Al pomeriggio ampie schiarite in Sardegna, locali piogge o acquazzoni altrove. In serata possibilità di locali piogge sulla Campania, assenza di fenomeni altrove ma con nubi in graduale aumento. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mari da mossi a molto mossi. (CentroMeteoItaliano)