Il meteo di lunedì 1 giugno 2020

31 Maggio 2020 - 20:53

Il meteo di lunedì 1 giugno 2020

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi, Prealpi e Appennino con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con ampie schiarite. In serata residue piogge sulle Alpi occidentali, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse sul versante Adriatico ma senza fenomeni associati, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo lungo l’Appennino ma senza fenomeni di rilievo associati, sole prevalente lungo le coste. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Puglia, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio residue piogge sulla Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di tempo stabile ovunque ma con cieli irregolarmente nuvolosi specie sui settori Peninsulari. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

  •