Il meteo di giovedì 11 luglio 2019

10 Luglio 2019 - 20:40

Il meteo di giovedì 11 luglio 2019

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti specie sui settori occidentali, possibili piogge in Liguria. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennini con acquazzoni e temporali anche intensi, molte nubi altrove ma senza fenomeni. In serata piogge sparse ancora sull’arco alpino in estensione verso le pianure orientali, asciutto sulle altre zone con addensamenti a tratti anche compatti. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni ma con qualche nube in transito. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con qualche addensamento sparso. In serata ancora tempo asciutto sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma con nuvolosità irregolare. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali od Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo possibili piogge sulla zona dello Stretto. Al pomeriggio ancora possibili acquazzoni sulla Calabria, asciutto altrove ma con nubi alte in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Fonte: CentroMeteoItaliano