Il meteo di domenica 6 settembre 2020

5 Settembre 2020 - 22:52

Il meteo di domenica 6 settembre 2020

Al Nord: Al mattino nubi irregolari sui rilievi con locali piogge sparse in Alto Adige, più asciutto altrove con maggiori schiarite. Al pomeriggio ulteriore aumento dell’instabilità sulle Alpi con fenomeni temporaleschi o acquazzoni sparsi, asciutto altrove. In serata persiste generale maltempo a nord del Po con fenomeni localmente anche intensi, più asciutto invece su Emilia-Romagna. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al pomeriggio ancora cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque con nubi in transito sulle coste del Tirreno. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità atmosferica ma con nubi in aumento su Lazio e Toscana.  Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti  deboli o moderati dai quadranti occidentali o meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente sereni ovunque salvo locali addensamenti su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con innocue nubi in transito, locali piogge possibili solo sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi. (Centro Meteo Italiano)

  •