Il meteo di domenica 3 maggio

2 Maggio 2020 - 17:15

Il meteo di domenica 3 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio locali piogge sparse su Alpi orientali e Appennino settentrionale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo asciutto ovunque ma con nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sulle Marche. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite sulle regioni tirreniche. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con nubi sparse alternate a schiarite.  Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio aumento l’instabilità sui settori interni Peninsulari con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite altrove. In serata fenomeni in generale esaurimento ovunque con nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni.  Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

  •