Il meteo di domenica 14 aprile 2019

13 Aprile 2019 - 21:18

Il meteo di domenica 14 aprile 2019

Al Nord: Al mattino condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse su tutte le regioni eccetto in Romagna. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di maltempo con cieli generalmente nuvolosi sia sui rilievi che sulle pianure. In serata ancora condizioni di locale instabilità con piogge e nevicate su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli, asciutto altrove. Neve localmente fin sotto 400 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse sul versante tirrenico, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio si intensifica il maltempo con piogge e temporali su tutte le regioni così come neve abbondante sugli Appennini. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile specie sul versante adriatico con piogge e nevicate, stabile altrove con locali schiarite. Neve fino a 1200-1500 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti generalmente Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto solo in Sardegna e Puglia con spazi di sereno. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con possibili acquazzoni e temporali, più stabile sempre sulla Sardegna ma con nuvolosità in aumento. In serata residue piogge e nubi sparse. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Ovest-Nord Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano