Il Meteo

7 Aprile 2019 - 14:23

Il Meteo

Il Meteo

Continua la fase piovosa in questo mese di aprile caratterizzato da condizioni meteo instabili su buona parte dell’Italia. Nella giornata di oggi a causa di una perturbazione atlantica avremo maltempo diffuso da Nord a Sud, con piogge e locali rovesci. Domani la perturbazione scivolerà verso il meridione, dove il tempo risulterà marcatamente instabile con piogge diffuse su tutte le regioni.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF martedì avremo un parziale miglioramento del tempo ma la pausa sarà molto breve perché già da mercoledì torneranno le piogge da Nord a Sud.

Intanto per oggi, lunedì 8 aprile 2019, al Nord Italia al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto salvo locali fenomeni sul Friuli e Veneto. Nel pomeriggio locali fenomeni sulle regioni orientali, sereno o poco nuvoloso ad ovest. In serata residue precipitazioni sulle Alpi orientali, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite.

Al Centro al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto salvo locali fenomeni sull’ Abruzzo. Al pomeriggio addensamenti anche compatti sulle zone interne e adriatiche e deboli fenomeni associati, schiarite più ampie lungo il tirreno. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve oltre 1400 metri.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sulle regioni peninsulari e Sicilia, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio possibili deboli piogge su Molise e Puglia, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo asciutto eccetto in Molise e Puglia con residue piogge.