Il medico di Lando Buzzanca,Fulvio Tomaselli:”denutrito e pieno di piaghe,non resta quasi più nulla di lui”

25 Novembre 2022 - 13:18

Il medico di Lando Buzzanca,Fulvio Tomaselli:”denutrito e pieno di piaghe,non resta quasi più nulla di lui”

“Una sua gamba è grande quanto un mio braccio”, queste le parole del medico di fiducia di Lando Buzzanca, Fulvio Tomaselli, che più volte nei giorni scorsi aveva affidato ai social network le comunicazioni relative alle condizioni di salute del suo paziente. “Oggi di Lando Buzzanca resta un 10% di quello che era, sotto ogni aspetto – ha rivelato a il Corriere della Sera il dottor Tomaselli – Era alto 1 metro e 87 centimetri e pesava 83 chili, fino al 2021 aveva un fisico perfetto”. Il noto attore oggi 87enne, invece, appare completamente diverso: “Rattrappito, emaciato, senza denti: a stento arriva a pesare 50 chili”.

Il dottor Tomaselli, che si occupa di Buzzanca dal 2014, non riesce a vederlo dal 2021: “Lavorando da 50 anni nella sanità riesco ad avere notizie indirette sulle sue condizioni di salute – ha spiegato – Abbiamo avuto conferma del suo stato di salute ieri, quando Francesca (Della Valle, compagna di Buzzanca dal 2016) è riuscita a fargli visita: mangia a fatica, è denutrito e presenta piaghe da decubito. Le ha chiesto di tornare a casa”.

Lando Buzzanca è stato ricoverato al policlinico Agostino Gemelli lo scorso 8 novembre, dopo una caduta dalla sedia a rotelle avvenuta nella Rsa, residenza sanitaria assistenziale, in cui viveva da circa un anno.

Fonte: fanpage