Il terribile impatto del maltempo sull’Emilia Romagna sta avendo conseguenze anche sul campionato di Serie A, in particolare sull’incontro che si dovrebbe disputare a Bologna tra i padroni di casa e il Milan. Il match dovrebbe tenersi, da calendario, alle ore 18 di sabato 26 ottobre presso lo stadio Renato dall’Ara ma il Comune di Bologna ha disposto un’ordinanza che vieterebbe lo svolgersi dell’evento. Tuttavia, la Lega Serie A spinge affinché la partita si disputi regolarmente per scongiurare l’ipotesi differimento che renderebbe difficile collocare Bologna – Milan in un’altra data vista la densità del calendario sportivo.
Il sindaco del capoluogo emiliano, Matteo Lepore, ha disposto un atto ufficiale incontestabile dal punto di vista amministrativo. L’impianto in cui giocano i felsinei infatti è situato nel quartiere Saragozza, uno dei più colpiti dall’alluvione che si è abbattuta su Bologna e l’intera regione. La sua viabilità è compromessa, data la numerosità di strade chiuse o inagibili, e la minaccia di ulteriori precipitazioni nel weekend non consente di prevedere miglioramenti. La protezione civile ha diramato l’allerta arancione su gran parte dell’Emilia Romagna e altre aree del centro Italia, Umbria e Toscana nello specifico, viste le diffuse perturbazioni che stanno arrivando sulla zona. Il sindaco Lepore ritiene dunque impossibile che si possa monitorare l’affluenza di circa 35mila persone in città.
La Lega Serie A ha accolto con stupore la decisione del primo cittadino, presa senza alcuna consultazione. Partendo dal presupposto che, dal canto suo, il rinvio della partita non è mai stato in considerazione, l’ente organizzatore del campionato sta lavorando ai possibili scenari.
Anzitutto, anche se l’ipotesi è parecchio improbabile, si potrebbe verificare una vittoria a tavolino del Milan per 0-3. Il regolamento lo prevede nei casi in cui lo stadio dove si deve disputare l’incontro sia indisponibile anche se agibile. In secondo luogo, ci sarebbe la possibilità di giocare il match in “campo neutro”, ossia in uno stadio non appartenente a nessuno dei due team. La terza ipotesi, al momento la più caldeggiata, vedrebbe Bologna – Milan giocarsi regolarmente senza spettatori, quindi a porte chiuse, mettendo d’accordo le esigenze di Lega e Comune.
Fonte: Sky Sport; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net