Il maltempo mette di nuovo in ginocchio la Spagna: almeno due i morti accertati dopo le forti precipitazioni

19 Marzo 2025 - 16:48

Il maltempo mette di nuovo in ginocchio la Spagna: almeno due i morti accertati dopo le forti precipitazioni

Il maltempo non lascia ancora scampo in Spagna, ancora una volta in Andalusia: le forti precipitazioni di questi giorni finì ad ora hanno causato almeno due morti.

Questa mattina, infatti, i soccorsi spagnoli hanno rinvenuto il cadavere di un uomo che risultava disperso insieme alla moglie, il cui cadavere era però già stato rinvenuto. La tragedia è avvenuta nel territorio di Costantina, dove la coppia era stata sorpresa dalla forza dell’acqua mentre cercava di attraversare un fiumiciattolo. Il corpo dell’uomo è rimasto incastrato sotto all’auto con la quale stavano tentando di attraversare il corso d’acqua.

Il bilancio però pare essere destinato a salire. Le fonti Efe infatti hanno riportato il ritrovamento di un altro cadavere, appartenente ad un altro uomo. La salma è stata rinvenuta sulla sponda di un fiume ad Añora, in provincia di Córdoba. Sono comunque in corso gli accertamenti per verificare se il decesso sia stato causato proprio dal maltempo.

Molti i danni causati dalle inondazioni dei fiumi pure nella zona di Malaga. Tra i comuni più colpiti quello di Càrtama dove oltre 300 persone sono state evacuate, e restano sotto controllo diversi fiumi che rischiano di esondare. A Malaga, in negli ultimi 15 giorni è caduta la metà del volume di pioggia che mediamente cade in un anno intero.
Juanma Moreno, presidente dell’Andalusia ha intanto invitato i cittadini a non abbandonare le proprie abitazioni e ad evitare qualsiasi tipo di spostamento.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net