Il cuore di un bimbo di 20 mesi smette di battere: i medici lo salvano dopo 3 ore di rianimazione

23 Febbraio 2023 - 14:59

Il cuore di un bimbo di 20 mesi smette di battere: i medici lo salvano dopo 3 ore di rianimazione

Il coraggio degli operatori sanitari è stato messo alla prova quando un bambino di soli 20 mesi è stato trovato a faccia in giù in una piscina ghiacciata all’asilo nido domestico che frequentava in Ontario. Fortunatamente, grazie alle tempestive manovre di rianimazione cardiopolmonare e all’instancabile lavoro degli operatori sanitari, il piccolo Waylon Saunders è stato salvato dopo tre ore di interventi intensivi.

La madre del bambino ha ringraziato pubblicamente gli operatori sanitari, definendoli “soldati di Dio”. Ha anche dichiarato che li amerà per sempre e che saranno come una grande famiglia per lei e per suo figlio.

Queste parole toccanti dimostrano l’enorme impatto che gli operatori sanitari hanno sulla vita delle persone e delle loro famiglie.

La dottoressa Janice Tijssen, direttrice dell’unità di terapia intensiva pediatrica presso il Children’s Hospital, ha descritto l’impegnativo lavoro del team di terapia intensiva neonatale che è giunto nel piccolo ospedale per dare una mano prima di trasportare il bambino nella struttura più attrezzata. Tutti, dalle infermiere ai tecnici di laboratorio, hanno abbandonato quello che stavano facendo per salvare la vita del piccolo Waylon.

Il lavoro degli operatori sanitari non si ferma mai.

Hanno lavorato incessantemente per salvare la vita di questo bambino, dimostrando il loro coraggio, la loro determinazione e la loro dedizione alla professione. Il bambino ora è fuori pericolo ed è stato dimesso dall’ospedale.

Questa vicenda è un altro esempio di come gli operatori sanitari sono degli eroi moderni che lavorano instancabilmente per salvare vite umane. La loro dedizione alla professione è lodevole e merita il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Grazie a loro, tante persone come Waylon possono avere una seconda possibilità nella vita.