Il cane Cooper abbandonato si fa 64 km per ritornare dove era cresciuto: l’incredibile storia

1 Maggio 2023 - 13:32

Il cane Cooper abbandonato si fa 64 km per ritornare dove era cresciuto: l’incredibile storia

Cooper, un golden retriever, era un cane scomparso da 27 giorni. La sua nuova famiglia, preoccupata, aveva pubblicato degli annunci per tentare di rintracciarlo. Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon in Irlanda del Nord, l’aveva appena adottato.

Fortunatamente, la storia è finita bene, anche se in modo insolito. Cooper è tornato nella sua città natale, dove i suoi vecchi proprietari l’avevano abbandonato, nonostante questa fosse a 64 chilometri di distanza dalla sua nuova casa. L’istinto del cane lo ha guidato nel posto in cui era cresciuto, in un viaggio attraverso boschi e strade principali di notte senza l’aiuto degli umani.

Nigel Fleming aveva adottato il cane dal canile perché pensava che Cooper sarebbe stato di compagnia per l’altro suo Golden Retriever, Molly. Dopo la scomparsa di Cooper, Nigel era disperato e ha fatto tutto il possibile per trovarlo.

“Ho cercato di inseguirlo, ma è sparito in un istante, quindi sono iniziate le ricerche”

Fortunatamente, Cooper è stato trovato e Nigel ha affermato che ora è al sicuro e sta mangiando piccoli pasti per aumentare la sua forza e il peso che ha perso durante il mese di cammino.

Lost Paws Northern Ireland, l’organizzazione che ha aiutato a rintracciare Cooper, ha dichiarato che il cane è molto intelligente e che l’istinto lo ha riportato in un posto che gli era familiare. Non si saprà mai come abbia fatto a trovare la strada di casa.

Questa è una storia di speranza e di come l’istinto può guidare gli animali. Anche se Cooper è stato abbandonato in passato, ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per tornare a casa. La sua nuova famiglia è molto grata di averlo di nuovo con loro e non possono credere alla sua incredibile avventura.

Questa storia dimostra anche l’importanza dei canili e delle organizzazioni che aiutano a trovare gli animali smarriti. Senza l’aiuto di Lost Paws Northern Ireland, Cooper potrebbe non essere mai tornato a casa.

Seguici: https://retenews24.net/

Seguici qui: https://t.me/retenews24

  •