IL CAFFE’ KAMO E LE DOLCEZZE PASQUALI

9 Aprile 2020 - 17:33

IL CAFFE’ KAMO E LE DOLCEZZE PASQUALI

IL CAFFE’ KAMO E LE DOLCEZZE PASQUALI

Tempo di Pasqua e di manicaretti che in questo periodo di quarantena per l’emergenza Covid19, sono più che mai oggetto di un piacevole passatempo anche per i neofiti. Quest’anno più che mai nel nostro Paese regnerà il rispetto assoluto delle tradizioni culinarie pasquali che vedranno le tavole degli italiani imbandite con prelibatezze dolci e salate secondo il costume di ogni regione. Per i più golosi, Caffè Kamo, suggerisce una “dolce conclusione” da poter condividere a fine pasto il giorno di Pasqua o di Pasquetta: tre dolci da gustare in abbinamento con altrettante tipologie di caffè speciali, così da vivere un’inebriante coffee experience.

Per la gioia dei coffe lovers, Caffè Kamo propone la Pastiera Napoletana abbinata a “Irish Kamo”, la Colomba a “Cuor di Kamo”, l’Uovo di cioccolato a “Nocciokamo”, suggerendo anche gli ingredienti e la preparazione per ognuno di essi.
In particolare, per realizzare l’”Irish Kamo” occorrono 2 tazzine di Caffe’ Kamo, 10g di Irish Whiskey, 10g di zucchero di canna, q.b. di panna e noce moscata e la sua confezione è la seguente: versare due tazzine di caffe’ in un bricchetto con il whiskey e lo zucchero di canna, mescolare bene e versare il tutto in un calice prescelto ed, a seguire, la panna precedentemente shakerata che verrà posizionata sul bordo interno del calice; decorare quindi con poca noce moscata.
“Cuore di Kamo” invece con il suo mix di mandorle e nocciole, richiama il gusto della glassa di mandorle della colomba; gli ingredienti richiesti sono i seguenti: 10cc Granita Kamo, 2 cucchiai di zucchero, 10cc latte condensato, 10g di pasta di nocciola, 10 g di pasta di mandorle, q.b. panna montata, q.b. mandorle tagliate a paginette.

Le indicazioni per la sua confezione: unire la granita Kamo, già preparata con il latte condensato e lo zucchero in una bowl; montare gli ingredienti con un frullino da frappè fino ad ottenere una crema densa. A questo punto decorare le pareti del bicchiere con la pasta di nocciole; versare la crema ottenuta e la pasta di mandorle con un dIspenser per dolci ed ultimare con panna montata.
Infine, per realizzare il “NoccioKamo” che esalta il sapore dell’uovo di cioccolato con il suo contrasto caldo-freddo occorrono: 1 tazzina di caffè Kamo, 3 cucchiai di gelato alla nocciola, qb granelle di nocciola. La preparazione è la seguente: versare 3 cucchiai di gelato alla nocciola nel bicchiere prescelto, unire 1 caffè Kamo appena fatto. Aggiungere la pasta di nocciola con apposito dispenser per dolci. Guarnire con granella di nocciole.