Il bollettino medico di Papa Francesco: “Lieve miglioramento. Non ha crisi asmatiche”

24 Febbraio 2025 - 19:43

Il bollettino medico di Papa Francesco: “Lieve miglioramento. Non ha crisi asmatiche”

Arrivano aggiornamenti dalla sala stampa vaticana sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Il pontefice è ancora ricoverato presso il policlinico Gemelli di Roma, dov’è in cura per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso. Dopo le sconfortanti notizie delle ultime ore, il Santo Padre sembra essere in lieve miglioramento, pur restando in condizioni critiche. Vista la complessità del suo quadro clinico, i medici ancora non sciolgono la prognosi.

Il bollettino medico diffuso in serata dal Vaticano rassicura cautamente, dopo ore difficili, sulla salute del Papa. “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”. Il pontefice è stabile, “non ha dolori, mangia regolarmente” ma resta tuttavia necessario per lui l’ossigeno. “Anche nella giornata odierna, non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”.

Nel frattempo, giungono per Papa Francesco commenti di vicinanza da diversi leader politici, tra cui Donald Trump ed Emmanuel Macron. Infatti, sia dalla Casa Bianca che dal Palazzo dell’Eliseo arrivano gli auguri di “pronta guarigione” per il pontefice.

Fonte: Rai News; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net