Ieri, durante i festeggiamenti del Liverpool per la vittoria del campionato di calcio inglese, un’auto si è fiondata sulla folla investendo numerose persone che si trovavano lì: il bilancio parla di numerosi feriti.
Le vittime dell’accaduto sono 27, di cui due versano in gravissime condizioni.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti delle forze dell’ordine, che hanno comunicato che si tratta di “un uomo britannico di 53 anni originario della zona di Liverpool”. Sono ancora in corso le indagini per chiarire il movente che ha portato il responsabile a compiere il folle gesto. Ad indagare sulla vicenda vi sono anche gli uomini dell’unità antiterrorismo, che però hanno fatto sapere che quasi sicuramente non si tratta di un caso di terrorismo. Le forze dell’ordine hanno infatti comunicato che con ogni probabilità si tratta di un incidente locale per il quale non vi sono altri ricercati, né complici.
Scioccanti i video diffusi dai presenti e dalle testate giornalistiche inglesi che mostrano l’auto fiondarsi sulla folla a velocità elevata. Una scena horror, che ha trasformato quella che doveva essere una festa in una tragedia con pochi precedenti.
Sull’accaduto si è espresso anche il premier britannico Keith Starmer non appena informato sulla vicenda. “Le scene a Liverpool sono spaventose – ha dichiarato Starmer in una nota -: i miei pensieri sono rivolti a tutti i feriti o le persone coinvolte. Voglio ringraziare la polizia e i servizi di emergenza per la loro risposta rapida e continua a questo incidente scioccante. Sono tenuto aggiornato sugli sviluppi e chiedo che venga dato alla polizia lo spazio necessario per indagare”.
Fonte: tgcom24