Il ballerino Matteo è stato sconfitto dalla leucemia a soli 24 anni: “Sei stato un eroe”

24 Febbraio 2021 - 13:59

Il ballerino Matteo è stato sconfitto dalla leucemia a soli 24 anni: “Sei stato un eroe”

La notizia di una terribile perdita ci viene riportata da Fanpage.it: il mondo dà il suo addio a Matteo Bonforte. Il ballerino di 24 anni, di origini siciliane, ha perso la vita a causa della leucemia di cui soffriva.

Il giovane sperava di poter ricominciare a ballare il prima possibile. Purtroppo, però, la vita ha stroncato i suoi progetti.

Abbondano i messaggi pieni di dolore sui social network. Un utente scrive: “Sei stato un eroe, vola alto maestro, ballerai per tutta la vita”.

Matteo Bonforte, ballerino di gran fama, era anche un insegnante di danza. Era uno dei pochi eletti ad essere riuscito a fare della sua passione un lavoro.

Tuttavia, il ventiquattrenne era affetto da una forma molto grave di leucemia. Ha ingaggiato una strenua lotta contro la malattia, ma alla fine ha dovuto inevitabilmente deporre le armi.

Il cordoglio della famiglia

La scomparsa di Matteo lascia un profondo vuoto tra i suoi cari: aveva un compagno e una meravigliosa famiglia.

I parenti lo hanno premurosamente accompagnato nel decorso del male, che alla fine gli ha tolto la vita. Anche i suoi allievi di danza si sentono profondamente amareggiati per la dipartita del tanto amato maestro.

Esprimono cordoglio sui social tutti gli allievi che piangono la sua scomparsa, postando foto e video che lo ritraggono felice e sorridente.

L’uomo era originario di San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania. La malattia lo aveva portato ad affrontare numerose tappe difficili, dal ricovero al trapianto.

È stato particolarmente affrontare questo percorso nel periodo della pandemia, quando si è ritrovato solo in un letto di ospedale. Purtroppo, però, questo lungo percorso di recupero si è rivelato vano.

  •